Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Pennisi, l’antica ricetta del gelato diventa un’eccellenza in provincia: tutte le novità

a cura della redazione

 

Un punto di riferimento per tutto il territorio dei Monti Prenestini non solo per i dolci. Con l’arrivo delle belle giornate da Pennisi si apre la stagione dei gelati.

Prodotti metodicamente seguendo la ricetta originale di Angelo Pennisi datata 1967, il gelato Pennisi è una vera eccellenza in provincia di Roma. La ricetta del gelato viene tramandata da ben tre generazioni ed è grazie all’intraprendenza della terza generazione che possiamo gustare la sua massima espressione, l’eccellente equilibrio tra consistenza e gusto.

Materie prime d’eccellenza selezionate con meticolosità dai mastri pasticceri vanno a comporre una varietà di gusti in cui perdersi.

Fragola, limone, frutti di bosco, mirtillo, ananas, melone e fragoline di bosco sono solo alcuni dei gusti nei quali è possibile assaporare la sincera dolcezza della frutta maturata sotto il sole. I gelati alla frutta sono quasi tutti senza lattosio, così anche le persone intolleranti a tale alimento possono godersi questa bontà.

 Fra i più richiesti, consigliamo vivamente il Pistacchio di Bronte certificato d.o.p., la Nocciola, prodotta esclusivamente con nocciole i.g.p. ed il “Benvenuti al Sud”, gelato a base di mandorle variegate con salsa di pistacchi e cubetti di arancia candita. Rimanendo in tema Sicilia, non mancano di certo le granite alla mandorla e al caffè, realizzate secondo metodo tradizionale, da gustare con soffici brioches siciliane, anch’esse di produzione propria. Da non perdere anche le torte gelato.

E se non hai possibilità di passare a prendere la tua porzione di dolcezza, non c’è problema!
Pennisi te la porta a domicilio con Appeteat (l’app disponibile per android e apple o direttamente da pc o tablet).


Insomma, ogni occasione è quella giusta per viziare il palato con dolci di qualità grazie a Pennisi, una consolidata eccellenza del nostro territorio. Pasticceria Pennisi vi aspetta in Via Pedemontana, 133.