Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Piccoli campioni crescono: così Emma e Gabriele si sono aggiudicati il trofeo Coni

a San Cesareo

È la più importante manifestazione sportiva multidisciplinare italiana dedicata agli under 14 e ad aggiudicarsela nelle discipline di Latin Style e Show Freestyle è stata una coppia di giovanissimi campioni: Emma De Ronzis e Gabriele Galdi.

Due ragazzini che fin dalla tenera età hanno seguito una passione arrivata oggi ad alti livelli. Attualmente Emma e Gabriele frequentano la Jazz&Co school dance di San C cesareo, una delle eccellenze del territorio nella danza specialistica.

A proclamare il vincitore della settima edizione del Trofeo, sono stati il Presidente del Comitato Organizzatore e del CONI Toscana, Simone Cardullo la responsabile del Territorio e Promozione CONI, Cecilia D’Angelo, nel corso della cerimonia di chiusura che si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso, al Parco Acqua Santa di Chianciano Terme. Hanno preso parte oltre 3200 atleti nella fascia di età di 10-14 anni, e più di 800 tecnici e accompagnatori, che in Valdichiana Senese si sono misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni Sportive Nazionali e 6 Discipline Sportive Associate.

I complimenti per il risultato raggiunto sono arrivati dal Comune di San Cesareo, dal Coni e dalla Città Metropolitana.

Parole di apprezzamento anche dal capogruppo del Pd di Palestrina Manuel Magliocchetti.

Un importante traguardo, ottenuto grazie al talento e al duro allenamento – spiega Magliocchetti –  che ha portato il nome di Palestrina in una importante manifestazione sportiva nazionale.  Un grandissimo in bocca al lupo ad Emma e Gabriele per la futura carriera sportiva.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: