Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Pizza on the road: torna a Cave l’evento street food per eccellenza

Qual’è il piatto tipico italiano che incarna al meglio lo spirito dello street food? Niente di più scontato: la pizza naturalmente.

Nata proprio come cibo da strada, la pizza era venduta a spicchi e passata direttamente nelle mani dei clienti dalle finestre delle panetterie affacciate lungo le vie di Napoli. Una tradizione tramandata anche in antichi scritti culinari d’epoca dove si legge che la vera pizza napoletana debba avere una consistenza morbida tale da poter essere “piegata a portafoglio” e gustata “in miezz’a via” mentre si passeggia.

Se anche voi siete dell’avviso che la pizza gustata per strada abbia tutto un’altro sapore, non potete lasciarvi sfuggire questo appuntamento! Il secondo weekend di Maggio a Cave c’è “Pizza on the road”, manifestazione di successo giunta ormai alla IV edizione. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio a partire dalle ore 18.30 apertura degli stand gastronomici presso il piazzale dell’ex Stazione ferroviaria di Cave.

I migliori pizzaioli italiani serviranno pizze di ogni tipo, realizzate con impasti a lenta lievitazione, farine e ingredienti 100% made in Italy, accompagnate da birre artigianali di pregio. Tra gli sponsor della manifestazione le farine Polselli, storica azienda famigliare della provincia di Frosinone leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizza.

Ospite d’onore della manifestazione Micheal Lonewolf Magnesi, campione italiano pesi Super piuma e cambio Ibf Mediterraneo e grande appassionato di pizza, che sabato alle 19 salirà sul palco della manifestazione per un saluto agli organizzatori e a tutti i cittadini. Pizza on the road è anche musica dal vivo. Venerdì sera è in programma l’edizione 2019 di The voice on the road, il concorso di karaoke per appassionati di canto che vedrà due premi, uno indirizzato ai professionisti, l’altro ai più “coraggiosi”. Da non perdere i concerti spettacolo dei Revolution, tributi band dei Guns n’ roses e degli Hurricane, cover band dei Pooh. L’evento è stato pensato anche per le famiglie con bambini piccoli: previsto nel pomeriggio di domenica un laboratorio “Mani in pasta” dedicato proprio ai più piccoli.

Leggi anche  Sant'Antonio, tradizione rispettata con la sola neve a fare da cornice alla festa

Dettagli nel programma.

PROGRAMMA

VENERDI 10 MAGGIO

20.30 Karaoke (iscrizioni via whatsapp al 338.3103178)

SABATO 11 MAGGIO

16.30 Raduno Bikers

21.00 Tribute band GUNS N’ROSES

DOMENICA 12 MAGGIO

10.30 – 12.30 – 15.30 – 17.30 VIVI LO SPORT (a cura dell’Heracles Sporting Club di Cave)

16.30 “MANI IN PIZZA” con i bambini

21.30 Tribute band POOH

“Pizza on the road” non è solo un evento, è un progetto più ampio che porta per le strade di tutte le città d’Italia il meglio della pizza!

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??


7 Maggio 2019
Banca Centro Lazio, positivi i risultati di Bilancio 2018
8 Maggio 2019
Cep spa, inaugura nuova sede a Zagarolo: moderna e funzionale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *