Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Pochi tamponi, restano chiuse le scuole di Colleferro


Bisognerà attendere la conclusione del provvedimento di zona rossa: ecco quanto emerso

Niente apertura anticipata per le scuole di Colleferro dove continuano le imposizioni dovute alla zona rossa dichiarata una settimana fa dalla Regione Lazio.

Dal confronto svoltosi stamane tra Comune di Colleferro, Asl e Dirigenze Scolastiche è emerso che la somministrazione dei tamponi agli studenti di ogni ordine e grado si concluderà il 6 marzo. Ad oggi soltanto su due plessi pubblici ed uno paritario si è conclusa totalmente l’operazione di screening. Non si ritiene però, al momento, di poter procedere a riaperture anticipate e parziali in zona rossa, visto il buon numero di studenti che non ha ritenuto di sottoporsi a tampone volontario.

Si invitano dunque tutti i genitori e tutti gli studenti di ogni ordine e grado che non abbiano fatto ancora il tampone (e che non lo abbiamo già prenotato attraverso le scuole) a prendere appuntamento per farlo prima di lunedì, attraverso i numeri telefonici a disposizione. Le scuole di Colleferro di ogni ordine e grado ( pubbliche, paritarie e private da 0 a 19 anni) riapriranno quindi lunedì 8 marzo alla conclusione della zona rossa. Solamente la Scuola Dante Alighieri riaprirà il 9 marzo vista la sanificazione generale del plesso prevista dalla Asl per il giorno 8.

Spiace non poter riaprire da subito i plessi totalmente esenti dal contagio ma la presenza in classe, in zona rossa, di studenti che non abbiano effettuato il tampone comporterebbe un rischio troppo elevato, soprattutto se confrontato allo sforzo che tutta la comunità sta facendo con lo screening di massa.

Il Comune di Colleferro
2 Marzo 2021
Cave, scende il numero dei contagi da Covid-19
2 Marzo 2021
Zagarolo piange Sheena, 14enne morta in un tragico incidente

Sorry, the comment form is closed at this time.