Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli, conto alla rovescia per il nuovo centro estivo


Le strutture saranno attive fino al 31 luglio con possibilità di essere prorogate al 14 agosto.

Il Comune di Poli, grazie a un finanziamento di oltre 5 mila euro, ha deliberato di avviare i Centri estivi a partire dal 6 luglio. Le strutture saranno attive fino al 31 luglio con possibilità di essere prorogate al 14 agosto.

“Tutelare il benessere psico-fisico e sociale dei bambini – spiegano la Vice Sindaca Barbara Cascioli e Marianna Sgrulletta, delegata alle Politiche sociali – è stato l’obiettivo che ci ha spinte a impegnarci per organizzare i centri, insieme all’esigenza di conciliare le esigenze lavorative dei genitori e garantire l’incolumità dei bambini e la loro sicurezza sotto il profilo della salute e della prevenzione”.

I centri funzioneranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e potranno accedervi i bambini nati tra il 2009 e il 2017.

Per le iscrizioni si può utilizzare il modello sul sito del Comune, che va consegnato entro lunedì 29 giugno all’Ufficio protocollo.

Il costo settimanale sarà di 80 euro. Ma le famiglie, in base al numero degli iscritti,  potranno godere di una riduzione da parte del Comune e del bonus INPS previsto dal Decreto Rilancio (vedi allegato).

Il centro estivo sarà organizzato al raggiungimento di un minimo di 5 bambini per ciascuna delle due fasce età: 3-5 e 6-11 anni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: