Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli: dal distretto RM 5.3 un contributo per famiglie in difficoltà economica


Possono avanzare richiesta fino al 21 dicembre i cittadini di Poli e di altri comuni del distretto socio-sanitario di Tivoli

E’ aperto, a cura del Distretto socio-sanitario RM 5.3, il bando per la concessione di un contributo straordinario per le famiglie che si trovano in difficoltà economica. In questo particolare momento, insieme agli altri Sindaci, si è deliberato un innalzamento del budget del progetto di contrasto alla povertà.

BENEFICIARI

Possono inoltrare domanda per il riconoscimento del beneficio i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea, in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi della normativa vigente in materia; residenza in uno dei Comuni del distretto RM5.3 da almeno tre anni dalla data di pubblicazione dell’avviso; reddito del nucleo familiare non superiore a € 10.000,00. Non possono presentare la domanda coloro che attualmente beneficiano del contributo ReI (Reddito di Inclusione). La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo (in allegato), completa della documentazione necessaria, e può essere consegnata a mano o a mezzo raccomandata con R/R citando in oggetto “Contributo contrasto alla povertà”, o via PEC a questo indirizzo amministrativo@pec.comune.poli.it. È possibile la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

I COMUNI DEL DISTRETTO RM 5.3

Il Distretto RM 5.3 comprende, oltre a Tivoli, altri 16 Comuni (Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Vicovaro).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: