Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli, la situazione dei contagi dall’inizio dell’emergenza


Sono 52 i negativi e 55 gli attuali positivi per un totale di 107 casi

Il lavoro di tracciamento, svolto sino a oggi, in continuo aggiornamento, attesta che nel Comune di Poli sono 52 i negativi Covid e 55 quelli attualmente positivi, per un totale di 107 casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I positivi si trovano in quarantena, sono in buone condizione di salute e sono monitorati dalle autorità sanitarie competenti.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale restano a disposizione dei cittadini per ogni genere di necessità, segnalazione o confronto e ricordano che, per la consegna dei farmaci e dei generi di prima necessità a domicilio, possono richiedere l’assistenza dei volontari della Protezione civile chiamando il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al numero 06 95 51 089.

Rivolgiamo gli auguri di una rapida e completa guarigione e ricordiamo il rispetto delle norme di prevenzione anti Covid e di applicare le misure di contenimento sociale e sanitario.

Il sindaco di Poli, Federico Mariani
CLICCA SUL BANNER E SCOPRI DI PIU

Durante il periodo di quarantena, occorre rilevare la temperatura corporea due volte al giorno, monitorare il proprio stato di salute e segnalare al proprio curante (Medico di famiglia/ Pediatra di libera scelta, con il quale è necessario prendere contatti da subito) l’eventuale comparsa di sintomi suggestivi COVID-19: temperatura corporea superiore a 37.5 C°, tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali (nausea/vomito, diarrea), faringodinia (mal di gola), dispnea, mialgie (dolori muscolari ), rinorrea/congestione nasale.         

In caso di sintomatologia sospetta, contattare il proprio pediatra o medico di medicina generale per la prescrizione di un tampone molecolare da effettuare presso uno dei drive through aziendali:

  • Villa Luana – via Tivoli 66, Poli (telefonando allo 06 95738500 – h. 8,30-14.00)
  • Guidonia, Aeroporto – Via Ten. Col. Mario Di Trani
  • Colleferro – Via degli Esplosivi snc
  • Labico – Via Casilina Km 38,500
  • Monterotondo – Via Galileo Galilei c/o Impianti sportivi comunali
  • Palombara Sabina, presso Casa della Salute

Dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 9:00/15:00, prenotandosi al seguente link https://www.salutelazio.it/prenota-drive-in

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: