Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli, Roberto Porziani nuovo coordinatore della protezione civile

a cura della redazione

Roberto Porziani è il nuovo coordinatore del Gruppo comunale volontari della Protezione civile “Pietro Terilli” di Poli. La nomina, sottoscritta ieri, è arrivata con apposito decreto del sindaco Federico Mariani.
Roberto subentra a Mario Cascioli, che ne è stato il responsabile per quasi trent’anni e che continuerà a svolgere la sua attività come vicecoordinatore.

Roberto è cresciuto in Protezione civile. Ha iniziato a muovere i primi passi nel gruppo già dall’età di 8 anni. “Mi accompagnava mio zio Danilo – ricorda – ma è dal 2001 che ho cominciato a svolgere le attività, a partire dalla sala radio”. Poi, col tempo, sono aumentate le responsabilità, impegnandosi nei grandi eventi, come ai funerali di Giovanni Paolo II, o prestando la sua opera di volontariato in calamità e grandi emergenze. “Il mio battesimo del fuoco l’ho avuto nei terremoti dell’Aquila e di Amatrice – ci tiene a sottolineare – due esperienze che mi hanno fatto crescere molto”.

“Rivolgo al nuovo coordinatore del Gruppo comunale volontari di Protezione civile i miei migliori auguri di buon lavoro – ha sottolineato il sindaco Mariani. “Sono certo che Roberto svolgerà un ottimo servizio, anche grazie all’esperienza maturata in molti anni di assistenza. Un ringraziamento che voglio estendere a tutti i volontari per l’indispensabile operato sul nostro territorio. Un sentito e speciale “grazie” va però a Mario, per tanti anni alla guida del Gruppo comunale “Pietro Terilli”. A lui va il mio personale ringraziamento, dell’Amministrazione e dell’intera comunità di Poli per la disponibilità, la collaborazione e la preziosa attività, garantita non solo nei momenti di emergenza”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: