Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli, sui banchi degli studenti una sorpresa del Comune

Il Sindaco e l’Assessore alla Scuola hanno lasciato sui banchi di scuola lettere di auguri per studenti, genitori, dirigente scolastico personale docente e non.
Aspirazioni, aspettative e desideri che accompagnano ogni nuovo anno scolastico e l’augurio di Sindaco e Assessore affinchè “tutti siano consapevoli dell’importanza della scuola e della formazione nella loro vita”.
L’Amministrazione, con determina n. 124 del 10.09.2019, ha provveduto, inoltre,  ad effettuare una fornitura di carta per fotocopie, carta igienica, sapone liquido e rotoloni asciugamani.

Carissimi Ragazzi, Genitori, Dirigente Scolastico, Docenti e Collaboratori, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico desideriamo rivolgere, a nome di tutta l’AmministrazioneComunale, un caloroso augurio per un proficuo e sereno inizio delle attività didattiche.

Agli alunni che sono in procinto di cominciare un impegnativo, entusiasmante nuovo cammino arrivi il nostro più affettuoso in bocca al lupo perché capiscano l’importanza della scuola nella loro vita; perché siano consapevoli che solo la cultura e il sapere ci rendono liberi e capaci di scegliere.

Siano, dunque, coscienti che solo attraverso lo studio e l’impegno potranno migliorare, progredire, capire.
Siano curiosi, non accettino di guardare l’apparenza, ma approfondiscano per tentare di comprendere l’essenza.

Solo così saranno in grado di affrontare la vita con consapevolezza. Ai genitori perché siano altrettanto consci del loro ruolo e accompagnino i loro figli in questo percorso lavorando all’unisono con i docenti il cui ruolo ha un peso fondamentale nella formazione dei ragazzi.

Agli Insegnanti perché non perdano mai la gioia di trasmettere il loro sapere, la loro cultura.
Solo così i nostri giovani comprenderanno a pieno l’importanza della scuola e della formazione nella loro vita; solo così vedranno negli Insegnanti una guida capace di illuminare il loro cammino intellettuale ma anche e soprattutto umano.

Insieme dunque, Docenti e Genitori, inizino questo viaggio e lavorino consapevoli che procedere l’uno al fianco dell’altro darà ai loro ragazzi la forza e il coraggio di affrontare e superare qualunque ostacolo.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti!!!
Il Vice Sindaco – Ass.re alla Scuola Il Sindaco

Barbara Cascioli