Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Premio DolceRoma: il miglior bignè viene da Palestrina

A San Vito - scopri di più

G

rande notizia per i Monti Prenestini che vedono vincere, al Premio Dolce Roma, una delle pasticcerie storiche del territorio. Stiamo parlando della Pasticceria Pennisi (Via Pedemontana, 133) che dal 1967 delizia i palati di grandi e piccini con golosità di ogni tipo: paste, torte, colombe, uova di cioccolato, panettoni, ecc.

Proprio nei giorni scorsi infatti, di fronte a una commissione fatta di chef e giudici delle migliori testate nazionali del settore, la Pasticceria Pennisi si è aggiudicata il 1° Premio con il Miglior Bignè “per il suo ripieno goloso, intenso e profumato”.
Un premio prestigioso che certifica ancora una volta, qualora ce ne fosse nuovamente bisogno, l’eccellente qualità della produzione dei mastri pasticceri di questa storica attività prenestina.

Orgoglio e soddisfazione nell’head quarter del laboratorio dove abbiamo incontrato la titolare Rosaria Pennisi. “Siamo davvero contenti per questo prestigioso riconoscimento che è il frutto dell’impegno quotidiano, della dedizione e della passione che mettiamo nel nostro lavoro. È il successo di tutto il team che con il tempo è sempre più affiatato e parte integrante del nostro progetto. Voglio ringraziarli tutti, con il cuore, per quello che fanno ogni giorno per la Pasticceria Pennisi e per i suoi clienti.”

Segui i consigli del "Chieri Caffè" di Labico

Un premio che assume un significato ancor più forte in virtù dell’imminente ricorrenza della Festa del Papà dove a farla da padrone sono proprio i Bignè di San Giuseppe. Ecco svelata allora parte della produzione di quest’anno.
“Immancabili ovviamente gli appena premiati Bignè con Crema Pennisi – conferma Rosaria – sia fritti che al forno ma anche le buonissime e tradizionali Zeppole di San Giuseppe e alcune proposte esclusive che sveleremo solo a ridosso del 19 Marzo.

Dopo la Festa del Papà sarà poi la volta delle proposte Pasquali, altra ricorrenza celebrata da una produzione rinomata su Roma e provincia che vede la Pasticceria Pennisi sfornare Colombe Artigianali di vario tipo (tradizionali, al Pistacchio, al Cioccolato, ecc) e Uova di Cioccolato dal gusto unico e intenso (al latte, fondente, bianco, monorigine…).

Un grande vanto per Palestrina e tutta l’area circostante che annovera un’impresa che ha saputo misurarsi con le migliori pasticcerie di Roma e provincia è si è aggiudicata il 1° premio. Un traguardo storico che rappresenta un motivo in più per andare ad assaggiare i celebri Bignè di San Giuseppe, freschi freschi di produzione e di riconoscimento.

La Pasticceria Pennisi e il suo team vi aspettano, ogni giorno della settimana dalle 6:30 alle 21:00, in Via Pedemonta 133 a Palestrina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: