Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Premio Strega, Colleferro tra le tappe nazionali: venerdì il prestigioso appuntamento

a cura della redazione

E’una delle tappe del più prestigioso concorso letterario italiano, un premio che ha una storia lunga oltre 70anni e che da tantissimi anni rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti dagli scrittori italiani. Venerdì 3 maggio fa tappa a Colleferro il premio Strega.

Tra le 26 mete in giro per l’Italia, il tour quest’anno toccherà anche Colleferro, Valmontone e Labico, dove la Fondazione Bellonci, in collaborazione con la Città Metropolitana di Roma, organizza tre eventi legati al premio.

Presenta e modera l’incontro Mariagloria Fontana. Saranno presenti al Premio Strega di Cerveteri, Paolo di Paolo con “Romanzo senza umani” (Feltrinelli), Donatella Di Pietrantonio con “L’Età fragile” (Einaudi), Raffaella Romagnolo con “Aggiustare l’universo” (Mondadori), Antonella Lattanzi con “Cose che non si raccontano” (Einaudi), Sonia Agio con “Nella stanza dell’imperatore” (Fazi), Adriàn N. Bravi con “Adelaide” (Nutrimenti), Chiara Valerio con “Chi dice e chi tace” (Sellerio), Valentina Mira con “Dalla stessa parte mi troverai” (SEM), Melissa Panarello con “Storia dei miei soldi” (Bompiani), Tommaso Giartosio con “Autobiogrammatica” (Minimum Fax), Daniele Rielli con “Il fuoco invisibile, storia umana di un disastro naturale” (Rizzoli) e Daniele Voltolini con “Invernale” (La nave di Teseo).

I prossimi appuntamenti

Valmontone ospiterà nel mese di settembre, il vincitore del premio – che verrà annunciato a Roma giovedì 4 luglio  –,Labico incontrerà, il 10 di ottobre, il vincitore o la vincitrice del Premio Strega Poesia, i cui 12 finalisti sono stati annunciati quest’anno nello stesso giorno della Dozzina del premio letterario, insieme anche ai cinque autori stranieri che si giocheranno il Premio Strega Europeo il 12 maggio al Salone del Libro di Torino. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: