Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Prendersi cura delle diversità, domani l’evento a cura della rete di scuole di Palestrina per la pace

a cura della redazione

 

Pnrendersi cura delle diversità, valorizzando le differenze” . È questo il titolo dell’evento che si terrà domani a partire dalle organizzato dalla rete di scuole “Palestrina per la pace” che vede in prima fila l’istituto Luzzatti, Wojtyla, Mameli, Pierluigi e Livatino.

A Palestrina

La manifestazione si inscrive nelle Celebrazioni per i primi 60 anni di vita del Liceo Eliano e i 20 anni di attività del Team “Special Olympic”, il cui costante impegno nel campo dell’inclusività ha portato la  Scuola a divenire un punto di riferimento nel territorio. 

Celebrando insieme la Giornata Internazionale della Donna e i 75 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’incontro presso l’IIS Eliano-Luzzatti avrà l’obiettivo di parlare di donne che, grazie alla qualità straordinaria del loro impegno, hanno saputo fare la “differenza”. Si parlerà di diritti violati, diritti conquistati e di donne che hanno saputo scardinare pregiudizi. Donne di ieri o di oggi che hanno scelto di cambiare la propria vita, ma anche quella degli altri e che, facendo questo, hanno migliorato il mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: