Il primo weekend di novembre, apre le porte ad una serie di appuntamenti molto interessanti e dedicati a tutta la famiglia. Scopriamo cosa c’è in programma comune per comune:
CASTEL SAN PIETRO ROMANO
SABATO 5 NOVEMBRE
Presentazione del libro “Baratri Tiburtini” – Ore 16.30 presso la sede del MUDI in Piazza San Pietro.
DOMENICA 5 NOVEMBRE
“Aspettando il 70 anniversario di Pane, amore e Fantasia” – Aula Consiliare “Raffaele Tuccimei” – ore 17.00
Ospite d’onore l’attore Paolo Bonacelli
COLLEFERRO
SABATO 5 NOVEMBRE
Ore 21.00, presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto, si terrà lo spettacolo della compagnia campana ACIS Il Sipario, che metterà in scena “Se mai… mi sposerò”.
PALESTRINA
SABATO 5 NOVEMBRE
Presentazione del libro “Pasolini 1922 2022. Un mistero italiano” di Lucia Visca – ore 17:00 presso la sala convegni dell’Albergo Ristorante Stella. Evento a cura del Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni” e patrocinato dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Pasolini. L’ingresso all’evento è libero, consigliata la prenotazione al numero 3383606787.
ZAGAROLO
DOMENICA 6 NOVEMBRE
PASSEGGIATA ECOLOGICA “ZAGAROLO PULITA” – Ore 9.30
I punti di ritrovo sono i seguenti:
– Piazza Indipendenza (Zagarolo),
– Colle Barco (Zagarolo),
– Piazzale della Stazione (Zagarolo),
– Palazzetto dello Sport (Valle Martella).
Tutti i gruppi organizzati verranno equipaggiati del materiale necessario per la raccolta, fornito dalla Società Ambi.En.Te.
Alla chiusura delle attività, prevista intorno alle 12.00, i sacchi di rifiuti verranno lasciati in prossimità dei punti di raccolta; successivamente verranno prelevati e smaltiti dalla stessa Società Ambi.En.Te.
DOMENICA 6 NOVEMBRE
LABORATORIO DIDATTICO CON IL MUSEO DEL GIOCATTOLO – ore 12.00 alle ore 13.00. L’attività didattica prevede la realizzazione di lavoretti utilizzando solo materiale riciclato. Per partecipare è necessaria la prenotazione e il costo a bambino è di euro 2,50. Info e prenotazioni: 06 95769405