Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Primarie per Palestrina 2024: firmato l’accordo, si terranno il 7 aprile prossimo

a cura della redazione

Con un accordo sottoscritto oggi tra il segretario del “Partito Democratico di Palestrina”, Giampiero Galvagno, e il coordinatore della costituenda lista civica “Palestrina nel merito”, Giuseppe Castellucci, si apre ufficialmente il cammino che, il 7 aprile prossimo, porterà i cittadini di Palestrina a poter scegliere il proprio candidato sindaco per le elezioni dell’8 e e 9 giugno.  

A Zagarolo - scopri di più

“Il momento è importante – commentano Galvagno e Castellucci – e abbiamo ritenuto fosse necessaria un’assunzione di responsabilità per superare ogni personalismo e dare modo ai cittadini di Palestrina di essere protagonisti della scelta del proprio candidato sindaco. In una fase in cui tutto appare immobile, abbiamo voluto rompere gli indugi ed ufficializzare la volontà di stare insieme condividendo un progetto di rilancio della nostra città”.

Al momento le candidature per le primarie sono due, Igino Macchi per il Partito Democratico ed Emiliano Fatello per la lista civica Palestrina nel Merito, mentre sono in corso ulteriori interlocuzioni per comporre la coalizione definitiva che si presenterà alle elezioni amministrative di giugno.

A Zagarolo - scopri di più

“Invitiamo tutte le forze democratiche della città, e chiunque abbia voglia di dare un contributo attivo in questa fase, ad aderire alla coalizione, con o senza un proprio candidato sindaco. Crediamo che lo strumento delle primarie rispecchi appieno la nostra intenzione di anteporre l’idea di città, ed il bene comune, alle ambizioni personali. Un anno e mezzo di commissariamento ha portato la città ad una situazione da cui occorre uscire quanto prima con un governo di donne e di uomini capaci, credibili e che abbiano davvero a cuore Palestrina”.

Per presentare ulteriori candidature, occorre inviare una mail all’indirizzo primariepalestrina2024@gmail.com corredata da un documento di identità del candidato, copia della scheda elettorale e dalla sottoscrizione per adesione del regolamento e accordo di coalizione. Per le modalità specifiche e per la lettura di accordo e regolamento i due coordinatori sono a disposizione.

Il Comitato organizzativo entro le ore 19 del 11 marzo 2024 renderà noti i nomi dei candidati ammessi alle Primarie e delle liste che hanno aderito alla coalizione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: