Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Punto mobile per tamponi anche all’ospedale di Subiaco


Sin dalla giornata odierna si stanno effettuando tamponi al personale sanitario del Presidio Ospedaliero di Subiaco

A seguito dell’istanza presentata alla ASL Roma 5 dal Sindaco di Subiaco, oggi è stato ufficialmente attivato il punto mobile per tamponi Covid-19 presso l’area esterna dell’Ospedale “Angelucci” di Subiaco.

Dopo Palestrina, sin dalla giornata odierna si stanno effettuando tamponi al personale sanitario del Presidio Ospedaliero di Subiaco, mentre a seguire si procederà all’esame di tutto il personale sanitario del territorio.


Obiettivo del presidio mobile è quello di consentire un esame a coloro che il Dipartimento Prevenzione della ASL Roma 5 riterrà di dover sottoporre a tamponatura, riducendo così i tempi e gli spostamenti, considerando che il punto tamponi ad oggi più vicino è Giudonia.

Obiettivo è dunque quello di facilitare e agevolare la gestione delle fasi di tamponatura per tutti i casi individuati dalla ASL sull’intera Valle dell’Aniene, con modalità semplificata direttamente dal veicolo, senza necessità di accesso nelle tendostrutture predisposte.

Per il montaggio della struttura è intervenuta la Protezione Civile del Centro Operativo Comunale di Subiaco, Centro Radio Soccorso Sublacense.