Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Quarantena e scuole, da venerdì scattano le nuove regole

Il Governo ha varato nuove regole per Green pass, quarantene e scuole, in vista della cessazione dello stato di emergenza, che entreranno in vigore a partire da Venerdì 1 Aprile.

Il Padel a Cave
GREEN PASS
– Il Green Pass BASE (si ottiene con tampone rapido o molecolare negativo, guarigione dal Covid o con ciclo vaccinale primario) servirà per accedere a ristoranti e bar al chiuso, mense, concorsi pubblici, spettacoli ed eventi all’aperto, aerei e navi.
– Il Green Pass RAFFORZATO (si ottiene con la guarigione dal Covid o con il ciclo vaccinale con dose booster) sarà necessario per accedere a palestre, piscine, convegni e congressi, centri culturali e sociali, feste e discoteche.
Le nuove regole riguardanti il Green Pass saranno valide fino a Sabato 30 Aprile.
QUARANTENA
Resta obbligatoria la quarantena per i casi positivi.
Chi ha avuto un contatto stretto con un caso positivo è sottoposto ad autosorveglianza di 10 giorni con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 al chiuso e in caso di assembramento all’aperto.
SCUOLE
Le attività scolastiche si svolgeranno in presenza, ma sarà garantita la didattica digitale integrata agli alunni positivi al Covid, i quali potranno rientrare in presenza con un test rapido o molecolare negativo.
In una classe con almeno 4 casi positivi al Covid è previsto l’utilizzo delle mascherine FFP2 per 10 giorni.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: