Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Racconti e voci dal Borgo, una passeggiata “teatrale” nella storia di Castel San Pietro Romano

L’estate di Castel San Pietro Romano (CONSULTA QUI IL PROGRAMMA) entra nel vivo con l’iniziativa Racconti e voci dal Borgo. Un amore divino, un progetto ideato dalla dott.ssa Roberta Iacono (Direzione scientifica del MuDi di Castel San Pietro Romano) e realizzato da Filippo Giusti, Marco Gerosi e Vinicio Lulli con la collaborazione del Coro Giovanni Pierluigi da Palestrina e della compagnia teatrale L’Alberone.

L’estate del comune di Castel San Pietro Romano, eletto nel 2017 uno dei Borghi più belli d’Italia, si arricchisce quest’anno di uno spettacolo mai visto prima, una proposta inedita attraverso cui la storia del piccolo ed incantevole borgo torna a vivere: un racconto immersivo fra gli angoli e gli scorci più affascinanti narrerà gli episodi e i personaggi che hanno lasciato il segno nelle cronache di Castel San Pietro Romano. Saranno Gregorio Magno e Iacopone da Todi tra gli altri a portare in scena la storia del piccolo borgo al centro delle vicende politiche medievali. Il visitatore non assisterà alla solita visita guidata, ma prenderà parte ad una passeggiata nella storia e fra i suoi protagonisti sotto il cielo stellato ed alla luce delle fiaccole e delle candele.

Le serate a spasso con la storia saranno 6: dopo lo straordinario successo del debutto di sabato 23 giugno in occasione della IV edizione de La Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia a Castel San Pietro Romano le date successive saranno il 5 ed il 12 luglio, il 2, 9 e 31 agosto.

Per ogni data l’appuntamento è alle 21 a piazza San Pietro.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria allo 06.31054212 oppure tramite Whatsapp al 3804951984 ed è richiesto un contributo di 8€.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??