Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Raffica di furti nelle campagne di Cave, Palestrina e Zagarolo: è emergenza

a cura della redazione

 

A Olevano il sindaco ha scritto al prefetto, a Cave, Zagarolo e Palestrina non si contano le segnalazioni sui social nelle ultime ore. Sembra una situazione davvero fuori controllo quella dei ripetuti furti nelle case in queste settimane nell’area prenestina.

 

a Palestrina

Agiscono a tutte le ore, di notte ma soprattutto di giorno non curandosi della presenza dei proprietari all’interno. Sarebbero in tre, due ragazzi esili, più un uomo, forse parte di una banda organizzata, e stanno seminando letteralmente il panico tra i residenti

C’è chi li ha fotografati e filmati, chi li ha ricorsi per strada senza esito. In alcune occasioni avrebbero indossato anche i passamontagna spaventando seriamente anziani, mamme sole in casa e persino bambini. Puntano case e appartamenti di campagna con facili vie di fuga. In molti casi sarebbero ritornati anche più volte per mettere a segno il loro piano criminale.

Un’azione indisturbata che lascia davvero sgomenti.

Tutto lascia pensare a una medesima banda ma saranno le forze dell’ordine a chiarire cosa sta succedendo. Sono decine e decine le denunce presentate ai carabinieri. In alcune zone come Olevano e Cave qualcuno sta pensando anche di effettuare delle ronde: è salita l’allerta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: