Ragazzo si sdraia sui binari: carabiniere eroe lo salva
Tragedia sfiorata a Guidonia Montecelio alle porte di Roma, dove un uomo di ventisette anni di origini egiziane ha tentato di suicidarsi. I fatti che riporta Roma Today.it risalgono alla mattinata presto di oggi, venerdì 28 ottobre e sono avvenuti nella provincia Nord Est della Capitale. Era poco prima delle ore 8 quando l’uomo è entrato in stazione, ha oltrepassato la banchina e si è sdraiato sui binari. La scena non è sfuggita a un carabiniere che lavora alla tenenza dei di largo Centroni libero dal servizio smontante dal turno notte, che si è accorto di lui e, senza pensarci due volte, è subito intervenuto in suo soccorso.
“Voglio farla finita”, gli ha risposto l’uomo alla sua richiesta di spostarsi dal binario. Il militare si è reso conto che non c’era un attimo da perdere, stava infatti entrando in stazione un treno e doveva agire prontamente: è sceso sui binari e lo ha preso di forza, riportandolo in sicurezza sulla banchina. È stata una questione di attimi, poco tempo dopo non ci sarebbe stato più nulla da fare. Una vicenda che sarebbe potuta culminare in un dramma, ma che fortunatamente è terminata con un lieto fine, grazie all’eroico gesto del carabiniere, che ha rischiato la vita per salvarlo.
Il salvataggio si è svolto davanti ad alcuni presenti, pendolari diretti al lavoro che erano in attesa di prendere il treno. Arrivata la segnalazione al 118, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza, che ha soccorso e trasportato il ventisettenne all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli e si è accertato che il militare non avesse riportato conseguenze. Anche se lo spavento è stato grande, entrambi fortunatamente stanno bene.