Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Regalare a Natale il territorio: le originali confezioni di olio e prodotti dei Monti Prenestini


La Rosciola, prodotti del territorio, a km zero, biologico, lavorati e confezionati con amore da persone che hanno fatto della propria passione per la terra e i suoi prodotti, un vero mestiere

In ogni vasetto e bottiglia c’è racchiuso una porzione del territorio, che racchiude l’amore e il successo di un’azienda famigliare. A Natale “La Rosciola”, eccellenza dei Monti Prenestini, vuole ripartire dal territorio, dalla riscoperta dei sapori genuini e autentici vicino casa.

 Per far conoscere le bellezze di questo territorio bisogna iniziare dalla tavola e da un buon olio, che secondo prestigiosi studi scientifici viene indicato come un rimedio naturale per combattere malanni di stagione e rispondere al meglio alle sfide che ci pone ogni giorno la vita. Con un colpo solo si fa bene alla propria salute e al territorio.

Non un oggetto inutile ma un regalo gradito, perchè è un prodotto del territorio, a km zero, biologico, lavorato e confezionato con amore da persone che hanno fatto della propria passione per la terra e i suoi prodotti, un vero mestiere. La storia de “La Rosciola” è la storia di Andrea e Desirèe che a san Vito Romano hanno rilanciato l’olivicoltura, un’attività che rappresenta l’identità di questo territorio a sud di Roma.

Nell’olio Rosciola ci sono i colori del sole che irraggiano questi terreni e il profumo delle erbe dei campi con sentori di carciofo e mandorla. Alle analisi di laboratorio l’olio marchiato La Rosciola presenta un elevato contenuto in polifenoli, con un rapporto minimo di acidi grassi insaturi/saturi che ne determinano una fluidità elevata.

I risultati hanno spinto la direzione a diversificare i prodotti offerti, con la messa in commercio di olii aromatizzati (all’arancia, al limone, misto spezie e al peperoncino), creme di olive (verde, nero, arancio, limone e peperoncino), marmellate e nocciolate, tutte rigorosamente senza conservanti, rispettose dei prodotti e dell’ambiente.

I PRODOTTI

Ecco l’elenco dei prodotti in vendita:

  • CREMA DI NOCCIOLE SPALMABILE
  • MARMELLATE VARI GUSTI
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • OLIO AROMATIZZATO ALL’ARANCIA
  • OLIO AROMATIZZATO AL LIMONE
  • OLIO AROMATIZZATO AL MISTO SPEZIE
  • OLIO AROMATIZZATO AL PEPERONCINO
  • CREMA ALLE OLIVE

Leggi anche La Rosciola, la storia di un amore: così l’olio di San Vito Romano è diventato un’eccellenza

CONTATTI

AZIENDA AGRICOLA “LA ROSCIOLA”

P.zza Governo Vecchio, 11

San Vito Romano (Rm)

Tel. 328 925 6975, 328 155 1091

http://www.larosciola.com/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: