Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo: Mister Mac apre le porte ai corsi di restauro di “Miraalleccezione”

L’Associazione e Accademia d’Arte “Miraalleccezione” di Gallicano nel Lazio, sempre attenta alle esigenze del territorio, organizza nei locali di Mister Mac a San Cesareo due interessanti corsi aperti a tutti. L’imprenditore Luca Macarra, ha messo a disposizione gratuitamente i locali della sua azienda per ospitare l’iniziativa che vuole essere un’opportunità formativa per giovani e inoccupati del territorio che desiderano avvicinarsi all’arte del restauro.

Tamara Paolucci, Presidente dell’Associazione culturale e Direttrice dell’Accademia d’Arte “Miraalleccezione” è lieta di presentare il WorkShop 2 in 1STENCIL MATERICO CON EFFETTO DELABRÈ” e il Corso settimanale “STENCIL CHIARO-SCURO E MATERICO CON EFFETTO DELABRÈ” a cura di decoratori, pittori e restauratori professionisti.

Ringrazio Luca Macarra per aver creduto fin da subito in questo progetto e per la sua grande disponibilità - spiega Tamara Paolucci, Presidente dell’Ass culturale e Direttrice dell’Accademia d’Arte “Miraalleccezione”. Collaborando insieme, io e il signor Macarra, possiamo offrire delle opportunità formative con dei corsi accessibili a tutti. I nostri corsisti potranno seguire le lezioni in via delle Imprese 7 a San Cesareo, in un ambiente confortevole, facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio. I corsi, aperti a principianti e non, partono da un primo livello arrivando ad un terzo livello e permettono di apprendere le tecniche di base dalla decorazione dei vetri fino ad arrivare al finto marmo, e al restauro di pavimenti e mobili in legno.
E' un' occasione formativa importante per il territorio e per questo ho deciso di sostenerla - spiega l’imprenditore Luca Macarra, titolare di Mister Mac che ha sposato il progetto di “Miraalleccezione” -. Essere un imprenditore vuol dire fare qualcosa per gli altri ed è per questo che io e la signora Paolucci abbiamo deciso di collaborare in questo progetto. Si tratta di corsi mai tenuti sul nostro territorio, di solito ci si deve spostare a Roma per trovarne di simili. Possono partecipare giovani e persone di tutte le età, e sono molto validi perchè possono offrire sbocchi lavorativi interessanti.
WORKSHOP 2 IN 1 STENCIL MATERICO CON EFFETTO DELABRÈ

Il corso si svolge in due weekend: sabato 18 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – domenica 19 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e sabato 4 marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – domenica 5 marzo dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

CORSO SETTIMANALE STENCIL CHIARO-SCURO E MATERICO CON EFFETTO DELABRE

Il corso si terrà dal 16 febbraio al 4 aprile tutti i giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

PROGRAMMA DEI CORSI

Questo corso offre l’opportunità di apprendere una tecnica fondamentale per la decorazione parietale. Una tecnica semplice che con l’ausilio di trucchi e segreti si trasforma in una raffinata tecnica pittorica.

Trasforma, in poco tempo, un ambiente senza affrontare complessi lavori di ristrutturazione. La decorazione con le mascherine è sempre più utilizzata in ogni ambiente della casa, dove decorazioni a fascia sulle pareti richiamano le stoffe dei cuscini, delle coperte o dei tendaggi.

Utilizzata per valorizzare elementi architettonici di una stanza come una colonna o su un muro irregolare, chiarendo il forte legame con il delabrè.

Durante gli incontri si imparerà a: progettare il disegno, realizzare la mascherina personalizzata e i vari tipi di esecuzione degli stencil che possono essere a più colori, con ombra, con effetti chiaro-scuro, con effetto materico. Infine si apprenderà l’importante fase finale della stesura del protettivo.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Contattare il 339.692 75 06 o inviare un’email a: miraalleccezione@gmail.com

SEDE DEL CORSO

Via delle Imprese 7 – 00030 San Cesareo (RM)