Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Riapre il Santuario della Santissima Trinità. Dove è tornata la neve

Domani 1 maggio riaprirà il Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra, luogo caro del pellegrinaggio a sud di Roma. Nei giorni scorsi i membri della Confraternita hanno posta delle foto sui social che mostrano il ritorno della neve nel Santuario.

1 MAGGIO
Come da tradizione sarà la Comunità di Vallepietra, alle 8.30 in processione con il rettore del Santuario Mons. Alberto Ponzi, ad aprire la porta del Santuario dando il via alla stagione di pellegrinaggi.
Either there are no banners, they are disabled or none qualified for this location!
Dopo l’apertura della porta tutte le compagnie entreranno una ad una nel Santuario attraversando la Porta della Misericordia, aperta proprio in occasione dell’anno della misericordia, sono attesi migliaia di pellegrini per l’apertura del Santuario.
Alle 10.00 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Lorenzo Loppa vescovo della Diocesi di Anagni- Alatri.
La riapertura del santuario, sarà anche l’occasione per ricordare quanto avvenne a Vallepietra il 1° maggio 1944, quando soldati tedeschi in ritirata da Cassino minacciarono la fucilazione di numerosi abitanti del paese, se non fosse stato loro rivelato il luogo dove erano tenuti nascosti alcuni Partigiani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: