
Riaprono le fraschette, torna Labico in frasca: la festa più bella dell’estate
a cura della redazione
Vicoli e antichi scorci che tornano a rivivere e poi ancora musica e divertimento assicurato. Tutto questo e molto di più è Labico in frasca, la manifestazione di punta dell’estate labicana che quest’anno torna con tante ricche novità. La prima riguarda proprio il numero delle fraschette che passano da sette a otto.
Saranno allestite da commercianti, ristoratori e tanti cittadini pronti a dare il meglio per offrire ai tanti visitatori un angolo di Labico da gustare: Dal Carbonaro, Garibaldi, Torrioni di Lungano, Branca, Manna Ciò, Tor Pippo in piazzetta, Aromi, dal Colle al Cantinone.
IL PROGRAMMA
Il 22 agosto alle ore 18 in piazza della Libertà cerimonia di apertura della manifestazione.
Il servizio delle fraschette sarà garantito dalle 19,30 alle 24. Stornellatori, gruppi folk e di musica popolare animeranno le tre serate nel centro storico
Giovedì 24 agosto l’ultimo appuntamento con il gioco della botte e le premiazioni.
Sarà lo chef Stefano Bartolucci di Rosso Divino il giudice del miglior piatto presentato dalle fraschette in gara.