
“Ridare dignità agli ospedali di Palestrina e Colleferro”. La battaglia di Marika Rotondi in Regione
a cura della redazione
Ridare dignità ai nostri ospedali. È questo uno degli obiettivi a cui sta lavorando la neo consigliera regionale Marika Rotondi che nei giorni scorsi ha incontrato il presidente Rocca per portare alla sua attenzione le criticità dei nosocomi di Palestrina e Colleferro.
Non è di certo un mistero il problema che affligge il nosocomio di Palestrina e di tutti gli ospedali della ASL Roma 5 e di tutto il Lazio – spiega la consigliera Rotondi in una nota. È necessaria una riorganizzazione della rete ospedaliera, è una priorità assoluta . Ho dato seguito a quanto detto iniziando, sin da subito, ad analizzare con occhi propri i vari scenari, a partire dall’ospedale di Colleferro dove ho avuto il piacere di aggiornarmi tramite uno dei dottori che ricoprono mansioni dirigenziali sia nello stesso che nell’ospedale di Palestrina; passando nei giorni a seguire al nosocomio di Palestrina, dove ho incontrato la dirigente amministrativa e parte dei responsabili e direttori dei reparti presenti che ci hanno illustrato il quadro della scarsa situazione attuale, dal pronto soccorso, all’ortopedia e traumatologia, dove, con un lavoro di riorganizzazione delle risorse e delle attrezzature necessarie si potrà ridare dignità ai pazienti ed ai professionisti e dottori che operano attualmente in condizioni inappropriate”.
Nei prossimi giorni i vari dirigenti locali presenteranno un dossier: obiettivo arrivare in termpi certi a una risoluzione delle problematiche.
Sarà mia cura portare in commissione Sanità, presieduta dalla nostra Alessia Savo – aggiunge Rotondi – il dossier, finalizzando la risoluzione con il nostro Presidente Francesco Rocca”.