Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Rischi ambientali: a Cave la presentazione di “OPERA” insieme all’Università Roma3

a cura della redazione

  Il Comune di Cave invita la comunità all’evento di presentazione del progetto OPERA, una pietra miliare nella prevenzione e mitigazione dei rischi ambientali. Un pomeriggio di conoscenza e dialogo culturale.

L’appuntamento è per venerdì 2 Febbraio alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale di via G. Clementi.

Durante l’incontro verrà presentato il volume edito da RomaTrePress, a cura di Giovanna Spadafora, che svela gli esiti della ricerca condotta nella città di Cave.

A Palestrina - Scopri di più

Un’occasione per approfondire come la conoscenza e l’intervento possano fare la differenza nel preservare il territorio.

Seguirà una tavola rotonda con gli autori del volume moderata da Francesco Giovanetti.

Copia digitale gratuita del libro al seguente link

https://romatrepress.uniroma3.it/…/il-progetto-opera…/

La serata proseguirà alle ore 18:00, presso il Palazzetto della Salute di via Giorgioli – Sala “G. Claudio Velluti”, con l’inaugurazione di una mostra di tesi di laurea magistrale, offrendo uno sguardo unico sull’architettura e il territorio di Cave. Curata da Elisabetta Tortora e Michele Zampilli, questa mostra è un viaggio attraverso le tracce della storia della città.

“Le tracce della storia: studi sul territorio e sull’architettura di Cave” è un evento da non perdere per chiunque sia interessato alla storia, all’architettura e alla conservazione del patrimonio culturale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: