
Terrazza, gintoneria e momenti di estasi: l’aperitivo e l’apericena di Conti sono una vera rivoluzione
a cura della redazione
Condivisione, svago, divertimento, relax e socializzazione. Sono almeno 5 i motivi per cui scegliere un aperitivo d’estate, per trascorrere una piacevole serata in intimità o con gli amici.
E in questo mese il locale di tendenza è Conti – vino e cucina, in via Ponte Amato, 4 a Gallicano nel Lazio.
Qui l’happy hour è diventato un momento di ritrovo, un’occasione di evasione dallo stress del lavoro e della quotidianità.
È relax puro, momento di leggerezza e spensieratezza diverso dalla classica cena. Un rito irrinunciabile per rimanere aggiornati sulle novità, rilassare la mente e degustare prelibatezze della cucina dello chef Andrea Conti, servite in abbinamento con calici di vino e Gintonic d’autore.
Così il cibo e il “bere bene” diventano argomento di socializzazione da Conti.
Immerso nel verde, tra querce e pini, il locale offre un continuo contatto con l’esterno. Ampie vetrate, porte scorrevoli e corridoi definiscono spazi intimi illuminati da lampade a sospensione.
La nuova terrazza allestita per la bella stagione è un vero fiore all’occhiello, speciale all’ora del tramonto in compagnia della buona musica in filodiffusione.
Il locale sorge di fronte al Ponte Amato, straordinario esempio dell’ingegneria romana, una delle opere architettoniche meglio conservate dell’antichità a sud di Roma. Si tratta di un tracciato della via Prenestina, meta di passaggio per i pellegrini della via Francigena, dove è possibile scorgere una parte degli antichi acquedotti, patrimonio archeologico del Comune di Gallicano nel Lazio.
E per i palati fini e i più esperti da non perdere una visita alla cantina, una grotta in tufo sotterranea scavata a mano, il luogo ideale per degustazioni di distillati, cioccolato e sigari.
La formula è adatta a tutti, si inizia alle 18,30, dal mercoledì alla domenica. È l’ora in cui le lancette si fermano e ci si lascia lentamente sedurre dall’arrivo della notte: se cercate un locale di evasione questo è il posto giusto.