Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Dalla pizza all’hamburger, come restare a casa gustando i migliori ristoranti dei Monti Prenestini


L’iniziativa del manager del Gallus: «Aiutiamoci ad aiutare il territorio in questo momento”

Resistere all’emergenza Coronavirus è possibile, anche per i ristoranti costretti a chiusure serali, danneggiati per primi da una necessaria campagna nazionale che impone a tutti di “restare a casa”. La soluzione, già percorsa da alcuni locali di eccellenza del territorio dei Monti Prenestini, è il delivery, il servizio a domicilio che porta a casa il nostro ristorante preferito, con tutti i piatti del menu. Così alcuni locali di Palestrina e Gallicano hanno deciso di fare rete, tendendo una mano al territorio in questo momento difficile, per offrire un servizio ai cittadini e al contempo dare lavoro a tanti ragazzi che “rimanendo a casa” sarebbero duramente penalizzati.

Eccellenze che sul territorio hanno spianato  la strada al fenomeno della movida, quella positiva, fatta di cose belle e autentiche, di cui oggi tutti sentiamo già la mancanza, perché è da sempre un indicatore del vivere bene in un Paese civile e democratico. In un momento in cui è difficile pensare alla “normalità”, il delivery ci offre così la possibilità di uscire standosene a casa, rispettando le preziose regole di questo momento e aiutando al contempo imprenditori e giovani del nostro territorio a sopravvivere a un evento unico nella storia. L’idea è di Giancarlo Vagnozzi, manager di Gallus, ristorante-pizzeria di Gallicano nel Lazio, oggi costretto a chiudere di fatto i battenti.

“Crediamo che la salute venga prima di ogni altra cosa e noi per primi abbiamo invitato in questi giorni i clienti a rispettare le ultime disposizioni del Governo – spiega Vagnozzi a Monti Prenestini. Dobbiamo abituarci a nuove regole per un po’, ma non possiamo permettere che tutto venga cancellato. Il cibo, come i social, in questo momento può essere quel legame che ci fa stare uniti, anche se siamo a distanza. Come facciamo ormai da tempo con il servizio delivery “Just Eat”, vogliamo condividere con i nostri clienti a casa il piacere di un buon piatto, di una pizza napoletana o un prodotto tipico italiano. Aiutiamoci ad aiutare il territorio contro l’emergenza Coronavirus”

Hanno aderito all’appello del Gallus i locali: Panza Moderna, Pitbull Pub, Ristorante Conti e Marè Sushi & Wine. Dal panino di alta qualità, alla beef house, fino al sushi e alle pizze targate Gallus, ce n’é per tutti i gusti. Di seguito i ristoranti aderenti e come prenotare.

Gallus

Justeat al LINK. tel. 06 9524900

PanzaModerna:
Justeat al LINK
Whatsapp: 320 2775172
Telefono ?: 069535051

Ristorante Conti
whatsapp e chiamate: 3393446082

Mare Sushi
maresushi.it
06 88921289

PitbullPub

JustEat al LINK

06 60669296

Per aderire come ristorante all’iniziativa scrivi invece a: info@montiprenestini.info.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: