Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ritornano i temporali, annullato l’itinerario enogastronomico a Castel San Pietro Romano

La diffusione dell’ultimo bollettino meteo sta mettendo in seria difficoltà l’organizzazione di alcuni eventi in provincia di Roma. Secondo le ultime notizie diramate dalla protezione civile regionale e dal centro Meteo laziale tra sabato notte e domenica è prevista un’intensa perturbazione in arrivo nelle regioni centrali, con fenomeni diffusi nelle aree interne. I fenomeni, avvertono i meteorologi, potrebbero risultare localmente anche di forte intensità.

La notizia ha colto di sorpresa molti Comuni, dove proprio da questo weekend entra nel vivo il programma degli eventi estivi. Il primo provvedimento nel territorio dei Monti Prenestini arriva dal sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, che dopo un attento confronto con gli operatori locali, le autorità e diversi esperti scientifici, ha annullato la XVII edizione dell’itinerario enogastronomico in programma domenica nel borgo prenestino.

“È una manifestazione di una dimensione tale che non è possibile rischiare – si legge in una nota del sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi. Ci siamo confrontati per tutta la giornata con il sig. Ubaldo Simonetti, appassionato ed esperto meteo. Purtroppo tutte le previsioni confermano una forte avversità metereologica per la giornata di domenica 28/7/2019. In questo momento, insieme alla Pro Loco, al Comitato della Pia Unione San Rocco e ad una rappresentanza dei numerosi volontari – aggiunge il primo cittadino – a malincuore, abbiamo deciso di annullare la manifestazione. Vi diamo appuntamento ad agosto per il ricco programma dei festeggiamenti patronali di San Rocco. Valuteremo un’altra data per l’ Itinerario secondo la disponibilità dei volontari e tenendo conto delle manifestazioni degli altri comuni al fine di non generare sovrapposizioni. Vi aspettiamo ad agosto!”

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

25 Luglio 2019
Lotta agli insetti alati e striscianti, disinfestazione a Palestrina
26 Luglio 2019
I Ciammaruchigli di Guadagnolo: una sagra porta in auge un piatto tradizionale di montagna

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *