Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Roma Capitale, il vicepresidente Sanna incontra il presidente IIFI: “Primo passo per una relazione tra popoli”

Si è tenuto oggi a Roma nella palazzo sede della Città Metropolitana di Roma Capitale all’Eur l’incontro tra Pierluigi Sanna, vicepresidente dell’Area Metropolitana e il presidente dell’Istituto internazionale delle federazioni multirculturali Shendge Sun.

Un incontro per definire una comune strategia nello scambio tra popoli anche in vista della candidatura di Roma a ospitare l’Expo 2030, avviata dal Governo e portata avanti dal Comitato promotore e da Roma Capitale.

Il presidente Sun è attivo fin dal 1999 nell’interscambio culturale Italia-Cina e fu promotore della prima esposizione permanente del made in Italy in Cina, un ruolo che l’ha portato a intrattenere importanti relazioni istituzionali.

Nel 2006 Sun organizzò, in collaborazione con l’allora sindaco di Roma Walter Veltroni e il viceministro Mauro Agostini, un evento sul commercio Italia-Cina.

Da allora l’associazione ha continuato il suo percorso e oggi intende proporsi come un valido interlocutore nelle future relazioni con le istituzioni asiatiche.

Rigenerazione urbana, inclusione e innovazione i temi al centro di un dialogo che rappresenta il primo passo di un lungo percorso insieme, importante opportunità di sinergia per l’avvio di proficui scambi multiculturali nel prossimo futuro.