Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Rose antiche: mostra gratuita al Center flor Matteucci di San Cesareo

È dotata di un fascino senza tempo. Tra i suoi simili non ha rivali: il profumo inebriante, i colori che toccano un’ampia gamma di tonalità e l’armonia delle forme l’incoronano a pieno titolo regina dei fiori. Stiamo parlando di sua maestà la Rosa a cui il vivaio Center flor di Matteucci Zeno & co. dedica, come ogni anno, una mostra per conoscere le specie più rare e antiche.

Grazie alla splendida sinergia con l’Associazione S’Orrosa – spiega Maurizio Matteucci, titolare dello storico vivaio sancesarese – anche quest’anno esporremo il meglio della sua collezione, fra le più importanti d’Europa. Ci saranno le rose botaniche e quelle grandi dell’800, le rose di Paolina Bonaparte e quelle della dinastia Ming, per la maggior parte uniche in Europa. L’ingresso alla mostra è gratuito e offriremo ai visitatori un piccolo rinfresco.

In occasione della “Mostra delle Rose antiche”, sabato 18 maggio verrà effettuato l’orario continuato, dalle 8,30 alle 18,30 mentre domenica 19 maggio la mostra resterà aperta solo la mattina dalle 8,30 alle 13,00.