Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Rottamazione auto Roma, il nuovo servizio gratuito e zero pensieri: ecco come funziona

C’è il ritiro a casa, è tutto incluso ed è completamente gratis. La rottamazione auto a Roma non è più un problema. Rottamazione Auto Roma di Roma Car 2020 è l’azienda numero 1 nella Capitale e in provincia.

È il servizio la chiave del successo di questa impresa che grazie alla sua professionalità e serietà è in grado di offrire un servizio totalmente gratuito, incluse tutte le pratiche, senza pensieri.

Il segreto è anzitutto nel recupero delle parti di ricambio ancora in buone condizioni che possono essere riutilizzate e immesse di nuovo sul mercato. 

Le altre parti vengono invece classificate come rifiuti tossici e pericolosi e come tali vengono smaltiti secondo la normativa in materia. Rottamazione Auto Roma è un’impresa autorizzata dalla Provincia e dalla Regione che da anni si occupa delle rottamazioni gratis.

Basta chiamare (anche di domenica) al 3335272766 o 3383641453 e fissare un appuntamento: anche il ritiro dell’auto è gratuito.

L’unica richiesta al cliente è la consegna dei seguenti documenti:

  • libretto di circolazione
  • Certificato di proprietà o il foglio complementare (in mancanza di tali documenti se l’ultimo passaggio è stato fatto dopo il 5 ottobre 2015 non servono, altrimenti va consegnata la denuncia di smarrimento o di furto)
  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale (per gli extracomunitari vale il permesso di soggiorno)

Si rottamano auto, scooter, furgoni, camion e camper a Roma e provincia. Un incaricato seguirà la pratica, rispondendo a qualsiasi esigenza del cliente. Entro 30 giorni l’auto verrà demolita secondo i criteri normativi e ricevere il certificato di rottamazione definitivo.

Al momento del ritiro del mezzo, Roma Car 2020 consegnerà subito al cliente il “Certificato di Rottamazione“, che lo solleva da qualsiasi responsabilità

Una volta ricevuto il documento definitivo si potrà richiedere:

– il rimborso del canone di assicurazione per il periodo non fruito;
 – il passaggio della polizza assicurativa ad un’altra autovettura, senza perdere la classa di appartenenza;
  il rimborso parziale del bollo nel caso in cui manchino più di quattro mesi alla scadenza.

Ma la rottamazione, a volte, non è l’unica strada. Anche un mezzo in condizioni non perfette potrebbe avere un valore.

I tecnici di Rottamazione Auto Roma sono in grado di stimare il valore del mezzo per valutare anche un eventuale acquisto diretto: il passaggio di proprietà è a carico loro.

 Insomma, l’auto vecchia a Roma e provincia non è più un peso: ci pensa Roma car 2020.