
Rottamazione auto Treviso, il nuovo servizio gratuito e zero pensieri: ecco come funziona
a cura della redazione
C’è il ritiro a casa, è tutto incluso ed è completamente gratis. La rottamazione auto a Treviso non è più un problema. Il servizio Rottamazione auto Treviso è il numero 1 nella provincia perchè in grado di offrire un servizio totalmente gratuito.
Il segreto è anzitutto nel recupero delle parti di ricambio ancora in buone condizioni che possono essere riutilizzate e immesse di nuovo sul mercato.
Le altre parti vengono invece classificate come rifiuti tossici e pericolosi e come tali vengono smaltiti secondo la normativa in materia. Rottamazione auto Treviso è un’impresa autorizzata dalla Provincia e dalla Regione che da anni si occupa delle rottamazioni gratis.
Basta chiamare (anche di domenica) allo 0422725630 o inviare una mail a info@nervesautorecupero.it per fissare un appuntamento.
Il ritiro dell’auto a domicilio può essere gratuito o minimo in base alla distanza di percorrenza. Per tutti i due ruote il costo è di 70 euro.
L’unica richiesta al cliente è la consegna dei seguenti documenti:
- libretto di circolazione
- Certificato di proprietà o il foglio complementare (in mancanza di tali documenti se l’ultimo passaggio è stato fatto dopo il 5 ottobre 2015 non servono, altrimenti va consegnata la denuncia di smarrimento o di furto)
- Copia di un documento d’identità e del codice fiscale (per gli extracomunitari vale il permesso di soggiorno)
Si rottamano auto, scooter, furgoni, camion e camper a Treviso
e provincia. Un incaricato seguirà la pratica, rispondendo a qualsiasi esigenza del cliente. Entro 30 giorni l’auto verrà demolita secondo i criteri normativi e ricevere il certificato di rottamazione definitivo.
Al momento del ritiro del mezzo, l’incaricato consegnerà subito al cliente il “Certificato di Rottamazione“, che lo solleva da qualsiasi responsabilità
Una volta ricevuto il documento definitivo si potrà richiedere:
– il rimborso del canone di assicurazione per il periodo non fruito;
– il passaggio della polizza assicurativa ad un’altra autovettura, senza perdere la classa di appartenenza;
– il rimborso parziale del bollo nel caso in cui manchino più di quattro mesi alla scadenza.
Ma la rottamazione, a volte, non è l’unica strada. Anche un mezzo in condizioni non perfette potrebbe avere un valore.
I tecnici sono in grado di stimare il valore del mezzo per valutare anche un eventuale acquisto diretto: il passaggio di proprietà è a carico loro.
Insomma, l’auto vecchia a Treviso e provincia non è più un peso: ci pensa Nervesa autorecupero srl.