
Safer internet day, a Palestrina una giornata dedicata ai rischi della Rete
a cura della redazione
Il 7 febbraio è il Safer Internet Day, una giornata dedicata alla consapevolezza dei rischi che derivano dall’uso di Internet.
Come sempre in queste occasioni, la rete di scuole “Palestrina per la Pace” ha dimostrato la propria sensibilità e l’impegno ad approfondire temi di importanza sociale ed educativa, coinvolgendo gli alunni dei diversi istituti in progetti e iniziative di cui sono stati i protagonisti.

Il Sindaco ha portato i suoi saluti complimentandosi con ragazze e ragazzi per i progetti realizzati e ringraziando presidi e insegnanti per il lavoro che svolgono al fianco dei più giovani, nel clima di grande sinergia che hanno saputo creare tra le scuole e che sta dando ottimi risultati.
Oggi, infatti, si è anche svolta la premiazione della rete di scuole a cura della dott.ssa Livia Malcangio, direttrice del Dipartimento Rapporto Istituzionali presso il Segretariato permanente del Summit Mondiale dei premi Nobel per la Pace, che ha conferito il premio per l’incontro-laboratorio “Donne di Pace” a seguito della vittoria nel concorso “Being Nobel”.