Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, 2 classi finiscono in quarantena


Si tratta della 3E Scuola Secondaria e della 3G della scuola Primaria E. Giannuzzi

Due classi dell’Istituto Comprensivo di San Cesareo sono entrate in quarantena. Si tratta di quarantena precauzionale per la classe 3E Scuola Secondaria, scattata a seguito di segnalazione di un caso positivo e di quarantena per la classe 3G della scuola Primaria E. Giannuzzi fino al 29.11.2020 incluso.

Al nostro studente e al piccolo alunno vanno i più sentiti auguri per una pronta guarigione da parte del Sindaco Alessandra Sabelli, dell’Amministrazione comunale e di tutta la Cittadinanza.

Cosa accade ai compagni di classe di un alunno che risulta Covid-19 positivo? 

Quando un alunno risulta positivo al test per SARS-CoV-2, il Dipartimento di Prevenzione notifica il caso e si avviano la ricerca dei contatti e le azioni di sanificazione straordinaria della struttura scolastica nella sua parte interessata. Il referente scolastico Covid-19 deve fornire al Dipartimento di Prevenzione l’elenco dei compagni di classe nonché degli insegnanti del caso confermato che vi sono stati a contatto nelle 48 ore precedenti l’insorgenza dei sintomi. I contatti stretti individuati dal Dipartimento di Prevenzione con le consuete attività di contact tracing saranno posti in quarantena per 14 giorni dalla data dell’ultimo contatto con il caso confermato oppure in quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con effettuazione al decimo giorno di test antigenico o molecolare. Il Dipartimento di Prevenzione deciderà la strategia più adatta circa eventuali screening al personale scolastico e agli alunni.