Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo, a 15 anni diventa campione su FIFA della Tuttocampo eCUP 2022

Ha solo 15 anni (compiuti ad aprile) ed è il giovane campione su FIFA della Tuttocampo eCUP 2022, il celebre videogioco che ha spopolato in tutto il mondo.

Si chiama  NrgMarduk ed è di San Cesareo da dove ha battuto uno dopo l’altro una serie di grandi e piccoli concorrenti.

 

A San Cesareo

Intervistato al termine del torneo da Tuttocampo.it ha ripercorso le partite salienti spiegando cosa l’ha portato alla vittoria e svelando qualche segreto della sua strategia.

Gioco a Fifa ormai da quasi 10 anni perché fin da piccolo avevo la passione per il calcio e Fifa mi dava la libertà di esprimere il mio gioco. La mia strategia di gioco consiste nel far girare la palla velocemente e con molti inserimenti dei miei giocatori affinché si trovino degli spazi vuoti da poter sfruttare al meglio dalla mia squadra. La partita più dura secondo me in realtà non è stata la finale, ma la semifinale in cui ho trovato un avversario che secondo me è stato quello che ha difeso meglio perché era molto chiuso e non faceva passare neanche le palle alte, questo ha reso più difficile trovare la via del gol difatti la partita si è chiusa con soltanto 2 miei gol. Alla fine però sono state tutte partite molto difficili perché non si conosceva mai l’avversario. Ovviamente questa limitazione della media 80 di valutazione della squadra mi ha infastidito molto perché avrei preferito giocare con la squadra con cui gioco normalmente a FUT, ma comunque erano le regole e non si poteva fare nulla ma alla fine ho creato una bella squadra che mi ha portato a vincere questo torneo. Avrò altri appuntamenti videoludici qui a Roma nel mese di Luglio speriamo vada bene. Si devo dire che la vittoria del torneo è stata molto dura perché ho affrontato avversari forti e che volevano a tutti i costi la vittoria di questo torneo.