Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo: assegnazione del nuovo medico di famiglia. Istituito un ufficio ad hoc

A Zagarolo - Scopri di più

A seguito dell’avviso andato deserto per la sostituzione del Dott. P.M, il Comune di San Cesareo si è reso disponibile a raccogliere le richieste dei cittadini con lo scopo di facilitare l’assegnazione e la scelta di un nuovo medico di medicina generale, ai cittadini che ne sono momentaneamente sprovvisti.

Da lunedì 9 maggio, i cittadini dovranno recarsi presso l’Ufficio comunale URP e compilare apposito modulo attraverso il quale esprimerà le proprie preferenze per il nuovo MMG. I moduli raccolti dall’ufficio predetto saranno trasmessi alla Asl competente per le operazioni di registrazione.

COME FARE LA RICHIESTA/ PROCEDURA

Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l’ufficio comunale URP del Comune di San Cesareo che metterà a disposizione apposito modulo da compilare. Gli utenti interessati dovranno portare con sé:

-copia del documento di riconoscimento;

-copia del codice fiscale.

Dovranno inoltre trascrivere un recapito telefonico e/o indirizzo e-mail. Un operatore della Asl ritirerà la modulistica riposta in busta chiusa per la registrazione sul sistema regionale. La Asl riconsegnerà poi le scelte registrate all’Ufficio comunale. Infine sarà cura del Comune di San Cesareo riconsegnare agli utenti interessati la documentazione (in busta chiusa) consegnata dalla Asl.

E’ da tempo che lavoriamo a questa problematica – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli. - Così, affinché potessimo porre fine al disagio di tutti quei cittadini rimasti sprovvisti del medico di base, ho messo a disposizione del Distretto Sanitario un ufficio comunale, facendoci carico noi di raccogliere tutte le richieste degli utenti coinvolti. A seguito di questo intervento, auspichiamo per tanto, che nei più brevi tempi possibili la Asl possa provvedere all'assegnazione di un nuovo medico di medicina generale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: