Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Cesareo avrà la sua quarta farmacia


I dettagli sulla nuova apertura vicino il casello

Finalmente dopo dieci anni di lungo lavoro degli Uffici comunali preposti, San Cesareo ha la sua quarta farmacia. Si tratta di una farmacia comunale che aprirà al pubblico entro il 1° luglio, su Via Maremmana III, nei pressi del casello autostradale. Dal 2011 ad oggi, ben tre volte è stato avviato l’iter amministrativo procedurale ad evidenza pubblica, di cui due gare sono andate deserte, mentre la terza si è rivelata fruttuosa.

È la normativa regionale a stabilire, con la Legge 27.03.2012, n. 27, i criteri di concessione delle autorizzazioni, primo fra tutti il criterio demografico, il quale, nello specifico sancisce che “vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti” (art. 1).

“Un nuovo importante traguardo raggiunto per San Cesareo – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli – che finalmente avrà la sua quarta farmacia sul territorio entro il 1° luglio –. Il nostro comune è cresciuto molto negli anni, di conseguenza le amministrazioni locali sono chiamate, in base a presupposti demografici e altri parametri stabiliti dalla Regione Lazio, a pianificare la distribuzione territoriale degli esercizi farmaceutici. Ringrazio sentitamente gli uffici preposti, nella persona dell’Avv.to Cinzia Ferretti, per aver lavorato con tenacia e professionalità a questo adempimento, che si traduce in un servizio estremamente importante per la nostra comunità, ma allo stesso tempo anche per i non residenti che si trovano di passaggio. La nuova farmacia avrà un’ubicazione strategica, ovvero nelle immediate vicinanze del casello autostradale e gli accordi con il concessionario prevedono vantaggi per gli utenti anche a carattere diagnostico, e non legati alla sola vendita di prodotti farmaceutici e prodotti da banco”.

6 Aprile 2021
Covid, nel Lazio meno casi. Ma aumentano i ricoveri
7 Aprile 2021
Concorsopoli, spuntano anche assunzioni da Labico a San Cesareo. E Buschini si dimette

Sorry, the comment form is closed at this time.