Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Cesareo, canoni zero per le associazioni del territorio


Il Comune a sostegno delle realtà del territorio

Le ripercussioni economiche provocate dalla pandemia da covid19 sono considerevoli anche nei settori dello Sport e della Cultura. I provvedimenti introdotti dai decreti che si sono succeduti nel corso del 2020 hanno portato alla sospensione quasi totale di ogni attività sportiva e culturale all’interno degli impianti sportivi di proprietà del Comune di San Cesareo e del teatro Comunale Giulanco.Gran parte degli introiti delle società/associazioni sportive sono venuti meno, mentre le spese fisse come canoni di concessione, e tasse sono rimaste a carico delle società/associazioni.

“Dopo i contributi straordinari concessi alle imprese del territorio, con lo scopo di agevolare il più possibile il riequilibrio economico-finanziario dei bilanci delle società e associazioni concessionarie, fortemente penalizzate dal quadro pandemico, su impulso di tutta l’Amministrazione comunale, abbiamo deliberato l’azzeramento dei canoni e delle tariffe dovute da marzo a dicembre 2020 – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. Abbiamo inoltre previsto l’estensione fino a 12 mesi della durata di tutte le concessioni in essere. Questo provvedimento – prosegue il Sindaco Sabelli – è un gesto di vicinanza e solidarietà ma soprattutto di speranza per la Ripartenza che verrà, ci auguriamo nei tempi più brevi possibili, per il mondo della Cultura e quello dello Sport, fatti entrambi di persone che ogni giorno ci mettono cuore e passione”.


LA STORIA DI UNA FAMIGLIA DI SAN CESAREO
5 Gennaio 2021
Sui Monti Prenestini continua a nevicare, i sindaci: “Troppe persone, evitare gli spostamenti”
5 Gennaio 2021
Maltempo, nuova allerta neve a quote medio-alte

Sorry, the comment form is closed at this time.