Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
title-image

Blog

San Cesareo, consegnata la gigantografia contro la violenza sulle donne

Come da calendario, l’associazione femminile La Forza delle Donne ha consegnato un bellissimo omaggio alla Comunità sancesarese.

“I dati di quest’anno non sono affatto incoraggianti, anzi ci dicono che il femminicidio in Italia ha avuto un incremento dell8% rispetto al 2020 – dichiara il Sindaco Alessandra Sabellila violenza si consuma per lo più tra le mura domestiche per mano del partner o dell’ex partner. Pochi giorni fa il Ministro Bonetti ha presentato il Nuovo Piano Strategico Antiviolenza che punta in particolar modo alla prevenzione oltre che al contrasto del fenomeno. Le leggi ci sono, le strutture di supporto collaterale anche, ma sicuramente occorrono maggiori investimenti. Occorre denunciare e occorre anche il contributo di ognuno di noi, parlandone a casa, in famiglia, con i nostri figli, educandoli alla parità di genere, alla parità di diritti, alla non violenza. Grazie a La Forza Delle Donne per la sensibilità dimostrata al tema e per questo bellissimo omaggio”.

Image Text

“La pioggia insistente non ha consentito l’installazione nel giardino della Biblioteca Comunale, ma nei prossimi giorni la gigantografia sarà fissata sul prato, affinché non si parli di violenza di genere e di femminicidio solo il 25 novembre, affinché sia un monito per tutti, sempre – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela FondiRingrazio tutte le donne dell’associazione che ci ha fatto questo bellissimo dono e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, i colleghi Consiglieri, le associazioni del territorio ed i cittadini”.

Sappiamo bene che non basta una giornata ma riteniamo che questa giornata rappresenti un'occasione per veicolare messaggi importanti a un gran numero di persone. In questa fase storica di post pandemia con l'aumento spaventoso dei casi di violenza e di sopraffazione nelle famiglie e negli ambienti di lavoro il contrasto a ogni tipo di violenza è una priorità, ed è per questo che continueremo a far sentire forte la nostra voce. Ringraziamo Alicecom.it, agenzia di comunicazione, per la bellissima gigantografia, che siamo sicuri possa essere un segnale per tutto il territorio (La forza delle donne)