Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

San Cesareo: dipendente comunale positivo al Coronavirus


Il Comune chiude due giorni per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti

La notizia è arrivata in tarda serata: un impiegato del Comune (non residente a San Cesareo) positivo al Covid19. La sindaca Alessandra Sabelli con apposita ordinanza, ha predisposto la chiusura urgente della sede comunale che dalla mattinata di oggi mercoledì 8 aprile alle ore 15.00 di giovedì 9 aprile resterà chiusa per consentire le operazioni di sanificazione dell’edificio, in ottemperanza a tutti i protocolli ministeriali in materia di prevenzione del Coronavirus.

“A seguire -fanno sapere dall’ente- saranno predisposte le sanificazioni degli altri edifici pubblici ubicati sul territorio sancesarese:

  • Comando di Polizia Locale;
  • Biblioteca Comunale;
  • Centro Anziani;
  • Locali dell’impianto sportivo comunale “Roberto Pera”;
  • Palazzetto dello sport “Federico Spaziani”;
  • Scuola dell’infanzia “Rodari” plesso di Colle Del Noce;
  • Scuola secondaria “Cesare Pavese” (compreso
    prefabbricato “corten”) – plessi in località “La Villetta”;
  • Scuola dell’infanzia “Giannuzzi” (compreso prefabbricato,
    palestra e Teatro Comunale) – plessi in località “La Villetta”;
  • Scuola dell’infanzia “Rodari” plesso in via A. Cantore / via E.
    Toti;
  • Palestra comunale “Alessio Martinucci”;
  • Nuova scuola secondaria “Cesare Pavese” in località via G.
    Bruno;
  • Centro sociale anziani in località “La Villetta”;
  • Palazzetto polifunzionale in località Colle San Pietro

Le sanificazioni dei plessi scolastici, saranno programmati nei giorni che precedono il rientro a scuola dei ragazzi”.


  • La stagione delle orchidee, una passeggiata sui Monti Prenestini
    Un motivo in più per una visita fuori porta Esplorando il territorio del GAL in primavera inoltrata, la cosa che colpisce  è il verde della vegetazione che ricopre il vasto territorio, interrotto solo dalle macchie gialle create dalle bellissime ginestre in fiore. Le ginestre crescono nelle radure calcare tipiche di queste montagne, nelle quali fioriscono anche altre bellissime specie: le orchidee spontanee.  Quella delle orchidee è tra le famiglie più biodiverse, cioè con un elevato numero di specie e forme […]
  • Totti, Candela e Balzaretti, il ritrovo in un ristorante vicino San Cesareo
    I ricordi con la Roma ma soprattutto un’amicizia vera che dura da anni Un pranzo con le famiglie per ricordare i bei tempi passati alla Roma e per ritrovarsi ancora una volta insieme dopo il periodo di lockdown. Ospiti d’eccezione del ristorante di Vincent Candela vicino San Cesareo Francesco Totti e Federico Balzaretti, ritratti in una foto pubblicata sul profilo Instagram dell’ex calciatore francese, oggi imprenditore di successo nel settore della ristorazione.
  • Chiude il casello di San Cesareo: tutte le info
    Autostrade SpA, con Ordinanza n°169/2020, chiude il Casello di San Cesareo in uscita, per il traffico proveniente da Roma, come di seguito indicato:– dalle ore 21.00 di Mercoledì 3 Giugno alle ore 05.00 di Giovedì 4 Giugno 2020;– dalle ore 21.00 di Giovedì 4 Giugno alle ore 05.00 di Venerdì 5 Giugno 2020;– dalle ore 21.00 di Venerdì 5 Giugno alle ore 05.00 di Sabato 6 Giugno 2020. La chiusura è dovuta a interventi di riqualifica delle barriere di sicurezza.
  • Asl Roma 5, confermato il trend positivo. Nessun nuovo caso di Coronavirus
    Intanto è iniziata l’indagine epidemiologica su scala nazionale a cura dell’Istat. Nei Monti Prenestini sono stati selezionati i comuni di Olevano Romano, San Cesareo, Zagarolo e Palestrina All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore, Nell’Asl Roma 5 non si sono registrati nuovi soggetti positivi al test COVID 19. Continuano le guarigioni con 2 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Intanto è iniziata l’indagine epidemiologica su scala nazionale a cura dell’Istat. Nei Monti Prenestini sono stati selezionati i comuni di Olevano […]
  • Ospiterà circa 60 automobili a proiezione: si lavora al primo drive di Colonna
    Sorgerà nella zona antistante il campo sportivo e la prima proiezione è prevista già intorno al 15 giugno Chiudete gli occhi e provate ad immaginare per un attimo di tornare a tanti anni fa, quando vedere un film sgranocchiando snack comodamente seduti all’interno della vostra macchina era la normalità… bene ora riapriteli e continuate a sognare, ma stavolta dal vivo. Prenderà il via, intorno al 15 di giugno, il primo Drive-in di Colonna e probabilmente tra i primi in Italia. […]
7 Aprile 2020
GIORNO 29 – La frenata
8 Aprile 2020
San Cesareo: il papà dona il midollo ad Andrea. Maggiore Tom è pronto per il trapianto

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *