Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo: domani luci spente alla sede del Comune

Il Comune di San Cesareo aderisce, anche quest’anno, all’importante campagna “M’illumino di meno”, promossa dal programma radiofonico Caterpillar su Rairadio2 in occasione della “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”, che ricorre domani, giovedì 16 febbraio 2023.

Obiettivo della campagna è sensibilizzare quante più persone alle tematiche della riduzione degli sprechi energetici, dei consumi e delle emissioni.

Il Comune di San Cesareo parteciperà all’iniziativa con lo spegnimento totale delle luci della casa comunale nelle ore notturne, ed esorta tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa anche con piccoli gesti come: spegnere le luci di casa propria, piantumare un albero o una piantina, preparare una cena antispreco, lasciare a casa l’automobile, indossare un maglione pesante abbassando il riscaldamento.

L’edizione 2023 promuove il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili, ovvero quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.

“Un vivo ringraziamento alla Croce Rossa Italiana che sostiene da anni la campagna ed in particolare modo, grazie alla Croce Rossa Italiana     – Comitato Tusculum sensibile promotrice dei temi ambientali, già impegnata in moltissime attività sul territorio, sempre al fianco della nostra comunità” scrive il Comune di San Cesareo sulla pagina facebook dell’ente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: