Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo: è in arrivo nuovo erogatore dell’acqua

A San Cesareo

Novità in arrivo a San Cesareo. Da lunedì 28 marzo 2022, sarà sostituito il distributore d’acqua alla spina microfiltrata ubicato nel Piazzale della Stazione. Il nuovo distributore introduce la possibilità di fruire del servizio anche mediante card prepagata. Resta valida la possibilità di utilizzare le monete come per l’attuale distributore.

La novità più importante è che la card prepagata consentirà un risparmio per chi ne usufruisce: il costo sarà di Euro 0,034 per dose erogata (1,5 l), mentre con moneta il costo per dose erogata (1,5 l) resta di Euro 0,05.

Le caratteristiche della card prepagata: valore: 50 euro. La card consente l’erogazione di 120 dosi al mese (ciascuna da 1,5 l), ovvero 180 litri di acqua, per un totale complessivo di 1.440 dosi in 12 mesi. Validità: un anno dall’emissione, card attiva dal primo utilizzo. Le Card potranno essere ritirate, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00, presso la sede comunale in piazzale dell’Autonomia n.1, Ufficio URP e Ufficio Patrimonio, previa presentazione di ricevuta di avvenuto pagamento della somma di €50,00, da parte dell’Utenza, tramite il sistema PagoPA. La sezione dedicata PagoPA è raggiungibile presso il sito internet istituzionale: https://www.comune.sancesareo.rm.it dove è possibile procedere nel modo seguente:

A San Cesareo - Scopri tutti i servizi

-selezionare l’icona PagoPA, posta nella sezione servizi della home page del sito internet;

-nel menu pagamenti selezionare “pagamenti spontanei” e successivamente la voce “effettuare un pagamento”;

-selezionare il “tipo” di pagamento che si vuole effettuare: nel caso specifico è il seguente “rimborso tessere casa dell’acqua”;

-entrare nella voce di pagamento indicata dall’Ufficio e compilare con i dati indicati nella richiesta di pagamento.

Senza alcuna registrazione, si genera un Avviso che può essere:

-pagato online;

-stampato, per il pagamento presso gli operatori che aderiscono al sistema PagoPA (Banche, Uffici postali, SISAL, Lottomatica, ecc.).

Una volta effettuato il pagamento, il sistema invia la ricevuta all’indirizzo di posta elettronica inserito. La modalità è semplice e intuitiva e comunque per ogni esigenza il personale di questo Settore, per i pagamenti di competenza, sarà a disposizione presso l’indirizzo mail: patrimonio@comune.sancesareo.rm.it o numero di telefono: 0695898214.

Gli utenti in possesso della “chiavetta elettronica” utilizzata per l’attuale prelevamento dell’acqua sono invitati a portarla ad esaurimento entro il giorno 27 marzo 2022, in quanto dopo la sostituzione del distributore, le stesse non saranno più utilizzabili.

Oltre al risparmio in termini economici per chi usufruisce del servizio, il distributore consente una drastica riduzione degli inquinanti a salvaguardia dell’ambiente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: