Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

San Cesareo, ecco il nuovo depuratore La Vetrice 2


La bella notizia è giunta nella serata di ieri con una nota della Direzione Regionale Lavori Pubblici.

Finalmente il nuovo depuratore comunale denominato “La Vetrice 2” entrerà a pieno regime dal prossimo 26 maggio, data in cui saranno sottoscritti i verbali di consegna. La proprietà del nuovo depuratore sarà comunale mentre la gestione spetterà ad ACEA ATO 2 S.P.A.

La bella notizia è giunta nella serata di ieri con una nota della Direzione Regionale Lavori Pubblici.

Lo scorso 7 luglio 2020, avevamo comunicato che finalmente, dopo anni di attesa, Città Metropolitana di Roma Capitale, aveva provveduto al rilascio della propedeutica autorizzazione allo scarico per l’entrata in funzione dell’importante infrastruttura, necessaria a garantire la depurazione delle acque reflue provenienti dagli insediamenti urbani, con conseguente sblocco delle innumerevoli richieste di nuovi allacci idrici e fognari, rimaste in sospeso per anni proprio dalla ACEA ATO 2 S.P.A. per via della saturità del vecchio ed obsoleto depuratore comunale denominato “Fosso scuro Carzolese”.

“Abbiamo seguito l’evoluzione di questo complicatissimo iter fin dall’inizio del nostro insediamento ed alla fine il risultato è stato raggiunto. Un grande risultato per la tutela ambientale del nostro territorio e la dotazione di un importante infrastruttura per la collettività – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli – E’ davvero una bellissima notizia – prosegue il primo cittadino – ringrazio sentitamente tutti gli Enti e gli Uffici che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo”.


IN EVIDENZA