
San Cesareo, farmaci gratis per i più bisognosi
I beneficiari del provvedimento sono individuati dall’Ufficio Servizi alla Persona dell’Ente
A San Cesareo l’Amministrazione comunale stanzia 2mila euro come contributo economico per l’acquisto di farmaci da banco e presidi sanitari, in favore di cittadini in difficoltà socio – economiche a causa dell’emergenza epidemiologica da covid19. Il contributo è assegnato alla Farmacia Comunale di San Cesareo – via Casilina n. 228. I beneficiari del provvedimento, ovvero coloro che si trovano in condizioni di fragilità, sono individuati dall’Ufficio Servizi alla Persona dell’Ente.

L’iniziativa che da impulso a questo provvedimento è la Giornata del Farmaco, che si svolge tutti i gli anni nel mese di Febbraio – dichiara il sindaco Alessandra Sabelli. – Quest’anno abbiamo certamente un motivo in più per mettere in campo azioni mirate come questa. Sappiamo bene che l’epidemia ha generato un vero e proprio effetto domino sull’economia rendendo molte persone fragili all’improvviso, o più fragili di prima”
Con questo provvedimento l’Amministrazione comunale ha voluto fornire una risposta concreta alle esigenze dei cittadini più fragili, che a causa delle conseguenze sociali ed economiche conseguenti all’epidemia da Covid 19, non hanno la possibilità di provvedere direttamente all’acquisto dei farmaci a loro necessari – dichiara il Consigliere con delega ai Servizi Sociali Viviana Pizziconi.
