Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, furto di pc e atti vandalici alla scuola dell’infanzia


L’istituto non è dotato di telecamere, per cui sarà difficile risalire agli autori del gesto. Indagini a tutto campo

Atti vandalici alla scuola materna di Colle la Noce a San Cesareo. L’amara sorpresa questa mattina. Non si sa se il fatto sia avvenuto questa notte o nel fine settimana, fatto sta che ignoti si sarebbero introdotti all’interno dell’istituto di Via Giacomo Balla portando via un pc, manomettendo gli estintori e provocando diversi danni alla struttura.

Purtroppo la scuola non è dotata di telecamere, per cui sarà difficile risalire agli autori del gesto. Si confida nelle immagini di videosorveglianza delle abitazioni adiacenti l’istituto, che potrebbero aver registrato il passaggio dei malviventi. Le indagini sono aperte a tutto campo.

“Un atto vile che ci lascia tutti senza parole, un episodio vergognoso a danno della popolazione scolastica e della comunità tutta! – dichiara il Sindaco Sabelli -. Da oggi il plesso scolastico è chiuso fino a nuova ordinanza, al fine di provvedere al definitivo ripristino dei locali danneggiati ed effettuare l’igienizzazione di tutti i locali, per la sicurezza dei bambini e del personale docente e non docente”.

LEGGI ANCHE
CLICCA SUL BANNER