Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo, grande successo per il CiakBartour

Il BarTour di San Cesareo si conferma l’evento di punta di fine estate e quest’anno la tematica del cinema ha portato una ventata di novità e divertimento che ha trascinato tutti, grandi e bambini. Si è chiusa ieri la quarta edizione di una manifestazione che vuole celebrare anzitutto il centro abitato di San Cesareo con i suoi giovani e le attività commerciali.

Una “Notte da oscar”. È questo il tema di quest’anno scelto a seguito di un sondaggio social, che ha trasformato locali, piazze e strade del paese in scenografie cinematografiche di grande successo.

a San Cesareo

La prima novità di quest’edizione è stata la possibilità di mascherarsi scegliendo uno dei costumi dei film oppure il dress code per la partecipazione alla Notte degli Oscar, che ha fatto immergere i partecipanti in un immaginario di luoghi e atmosfere delle migliori pellicole del grande schermo.

Sette bar per sette film differenti: Pino (Il re Leone), Play time (I pirati dei Caraibi, Bar Marcelli (Elvis), BDG (Harry Potter, caffetteria La Villetta (Ghost ride), Gelataro (Qualunquemente e Bar & Chichen hot (Aladin). È in questi locali che si è accesa la festa, con musica, allestimenti a tema, premi e tante iniziative da scoprire.

Grandioso lo spettacolo, dalla mattina alla sera, offerto dalla caffetteria La Villetta dove per tutto il giorno i giovani hanno partecipato al dj-set e concerti del locale (foto in alto).

 

Come nella notte degli oscar saranno è stato premiato il bar per la migliore scenografia. A decretare il vincitore una giuria popolare (altra novità di quest’anno) composta da cittadini, autorità e rappresentanti dell’associazione Capanne coinvolgenti, organizzatrice dell’evento.

Ad aggiudicarsi il contest di quest’anno il il Bar dai Gemelli BDG per la scenografia su Harry Potter.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: