Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo ha la sua “nuova farmacia”: inaugurazione in via Prenestina Nuova

Due colleghi, ma anzitutto due amici che hanno condiviso anni di esperienza e sacrifici sul luogo di lavoro. Loro si chiamano Francesco Calcagni e Fulvia Morricone  e sono i proprietari della Farmacia Nuova San Cesareo che ha inaugurato sabato scorso in Via Prenestina Nuova 36/B (zona Porretta).

Francesco e Fulvia sono arrivati a San Cesareo da Frosinone dopo aver vinto il concorso straordinario sulle farmacie, un traguardo raggiunto dopo un lungo e tortuoso percorso burocratico, un punto di partenza (più che un arrivo) di una nuova missione da svolgere. 

Sembrava un’utopia all’inizio – dichiarano i due dottori – e invece alla fine il sogno si è realizzato. Lavorare in un contesto così importante come San Cesareo, al centro di un crocevia ragguardevole per l’intero territorio, è per noi un motivo di orgoglio e rappresenta sicuramente uno stimolo importante per il futuro della nostra attività”.

Il taglio del nastro della nuova farmacia è stato salutato da tanti cittadini dell’area e dal sindaco Alessandra Sabelli che si è detta entusiasta per la nuova apertura.

È la quarta farmacia presente sul nostro territorio, un servizio aggiuntivo per una comunità che cresce e che ha bisogno di nuovi servizi – ha dichiarato la prima cittadina. Oggi le farmacie sono diventate dei presidi di prossimità e parte integrante dei servizi sanitari sul territorio, un punto di riferimento importante per la salute e il benessere di tutta la comunità”.

Si chiama Farmacia nuova perchè vuole presentarsi già nel nome come un’attività moderna, attenta alle “nuove” esigenze evolute dei propri pazienti.

È stata concepita con gli standard più attuali sia da un punto di vista tecnologico che energetico e può vantare 150 metri quadri di spazi interni e un ampio e comodo parcheggio fronte strada. I servizi sono proprio quelli di una farmacia di prossimità, qui è possibile effettuare: autoanalisi del sangue ed urine, holter pressorio, holter cardiaco, elettrocardiogramma, foratura lobi, misurazione pressione, misurazione peso (anche neonati).

Si effettuano tamponi rapidi antigenici per Covid 19 in un locale adiacente la farmacia, separato e sanificato ad ogni test: referto cartaceo in 15 minuti

La Farmacia Nuova è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato 8-20. Per prenotazione di servizi e qualsiasi richiesta di informazioni si può contattare lo 0689514395, oppure Whatsapp: 3883010140.

A San Cesareo