Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo: individuate le responsabili che hanno danneggiato il parco giochi

A San Cesareo

E’ un film che si ripete sistematicamente ogni anno e purtroppo non solo a San Cesareo. Non appena i parchi gioco e le aree verdi del paese vengono sistemati, puntualmente arrivano i vandali a renderli impraticabili. Una situazione insostenibile, denunciata anche sui social da genitori e nonni che, da un giorno all’altro, si trovano impossibilitati a portare i propri figli e nipoti a trascorrere qualche ora all’aria aperta negli spazi pubblici a loro dedicati. Questa volta ad avere la peggio sono stati lo scivolo, l’altalena e la recinzione del parco giochi in località “La Villetta” nei pressi delle scuole di San Cesareo. I giochi in questione sono stati danneggiati al punto da diventare pericolanti e sono stati quindi transennati per evitare che i bambini possano farsi male. I responsabili pare siano stati già individuati come ha affermato lo stesso consigliere delegato Annalisa Benincasa:

I giochi del parco sono stati acquistati e sono in arrivo. Per quanto riguarda i vandali, anzi le vandale, sono state già individuate e verranno a breve convocate insieme ai rispettivi genitori.

Le responsabili, tutte minorenni, rischiano ora una denuncia penale per deturpamento di cose altrui previsto dall’art. 639 del Codice penale.

A San Cesareo - Scopri di più
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: