Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, la città si colora con i murales degli studenti dell’Istituto Comprensivo


Michele Aurnia: “Un ringraziamento alla Prof.ssa Giulia Angelini ideatrice dei disegni e coordinatrice esecutiva, e a Mister Mac che ha sposato la causa donando la vernice necessaria”

Sono stati ultimati gli splendidi murales realizzati dagli studenti delle classi prime dell’IC San Cesareo, ispirati all’arte, all’amore, alla pace, all’inclusività, e ad alcune donne iconiche della storia dell’arte. I ragazzi sono stati seguiti dall’Associazione “Insieme Per Crescere” che ha curato tutto il progetto, sia per i murales che per gli orti didattici, e vede nel prof. Michele Aurnia il suo referente principale nell’ambiente scolastico.

L’Associazione Insieme per Crescere – racconta il Prof. Aurnia – nasce dall’esigenza di far comprendere ai cittadini che la scuola è una grande risorsa di cui dobbiamo prenderci cura, dobbiamo amarla e sostenerla per sostenere i giovani della nostra comunità. Chiunque può iscriversi e dare il proprio contributo, genitori, nonni, alunni, ex alunni, docenti… Tutti insieme, ognuno per le proprie possibilità e capacità, possiamo fare davvero tanto. Riguardo al progetto un ringraziamento alla Prof.ssa Giulia Angelini ideatrice dei disegni e coordinatrice esecutiva, e a Mister Mac che ha sposato la causa donandoci la vernice necessaria – conclude Aurnia

L’associazione è una realtà ormai fortemente radicata all’interno dell’Istituto Comprensivo, ed ha il merito di aver organizzato tantissime iniziative a San Cesareo, come ad esempio la Giornata d’accoglienza per le Prime Medie, la donazione alla scuola di materiale come pc e proiettori, diverse edizioni del Carnevale, l’ infiorata con gli studenti, Festa di fine anno scolastico, il Ballo di fine anno e altre iniziative.