Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, lavori ultimati alla scuola media. Il dettaglio delle opere e gli obiettivi


A breve saranno ultimati anche gli interventi alla scuola primaria

Sono stati ultimati gli interventi di messa in sicurezza della Scuola Secondaria di Primo Grado di V. Giordano Bruno (scuola Media).

L’intervento ha portato a termine la finitura dei due ambienti al piano terra adiacenti i due corpi scala; la messa in sicurezza dei due vani scala mediante installazione di parapetti in legno di protezione contro le cadute nel vuoto; ladelimitazione e protezione degli spazi antistanti le caldaie in copertura; l’installazione di un infisso vetrato in pvc con apertura scorrevole nel gabbiotto destinato ai collaboratori scolastici

All’esterno è stato realizzato un collegamento interno tra la scuola e la palestra, comprensivo di realizzazione di una scala metallica, inferriate metalliche e n. 2 cancelli.

Da oggi il plesso scolastico sarà un luogo più sicuro e più accogliente per la popolazione scolastica ma anche per tutto il corpo docente e per il personale tecnico/amministrativo – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Mi piacerebbe che i ragazzi considerassero la Scuola come una seconda Casa. Per far sì che questo accada è necessario che le Scuole siano accoglienti e ovviamente sicure!”

“La sicurezza degli edifici scolastici è sempre in cima alle priorità di questa amministrazione – prosegue l’Assessore ai Lavori Pubblici Achille Mastracci, – a breve saranno terminati anche gli interventi presso la scuola dell’Infanzia G. Rodari”.